Volotea è la compagnia aerea low-cost che collega città di medie e piccole dimensioni grazie a voli diretti che consentono di evitare i grandi scali aeroportuali. La base italiana di Volotea è situata presso l’aeroporto Marco Polo di Venezia dal quale la compagnia raggiunge 26 destinazioni attestandosi come il primo vettore dello scalo lagunare. In Italia Volotea opera verso molteplici destinazioni anche da altri 15 aeroporti: Alghero, Ancona, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Genova, Lamezia Terme, Lampedusa, Milano-Orio al Serio, Olbia, Palermo, Reggio Calabria, Trieste e Verona. La flotta Volotea si compone di Boeing 717, da 125 posti l’uno. Oltre ad un servizio di qualità, un elevato livello di comfort ed eccellenti tassi di puntualità Volotea offre l’assegnazione del posto a bordo al momento del check in.

Dieci anni dopo la creazione della compagnia nel 2002, oggi Brussels Airlines rappresenta la realtà più importante nei collegamenti tra Italia e Belgio con voli diretti verso la capitale europea da Roma, Milano Malpensa, Milano Linate, Bologna, Torino, Venezia, Napoli e Catania. Il gruppo opera oltre 300 voli giornalieri unendo Bruxelles a 70 principali aeroporti in Europa, 20 destinazioni in Africa e New York-JFK. Quest’autunno poi il network si arricchisce di una nuova destinazione: Edimburgo. Brussels Airlines sta investendo molto nel rinnovamento del proprio prodotto di lungo raggio. I voli sono operati con aeromobili Airbus A330 configurati su due classi ed equipaggiati con i nuovi sedili flat-bed in Business Class, che rappresentano lo stato dell’arte, e nuovi sedili con design italiano e maggior comfort in Economy Class, oltre ad un sistema d’intrattenimento veramente rivoluzionario. Dal 2009 Brussels Airlines fa parte del Gruppo Lufthansa, il più grande gruppo di compagnie aeree straniere in Italia. La compagnia belga offre poi ai suoi passeggeri la possibilità di accumulare miglia con il programma di fidelizzazione più conosciuto: Miles & More.

Blue Panorama Airlines, da 10 anni leader sulla destinazione di Cuba, grazie all’alleanza commerciale con Cubana de Aviación, raggiunge la Isla Grande da Est ad Ovest. La compagnia opera su tutta l’area caraibica, volando in Repubblica Dominicana, Messico, Giamaica, Bahamas, Antigua e, novità del 2012, il Nicaragua con il primo collegamento internazionale in partenza dalla capitale Managua verso l’Europa. Ad Oriente Blue Panorama Airlines raggiunge la Thailandia e il Myanmar. In Africa vola verso Kenya, Tanzania e il Mar Rosso. Blu-express.com, il marchio low cost di Blue Panorama Airlines, vola da Roma Fiumicino per Catania, Palermo, Torino e Lamezia Terme, e poi Nizza e Istanbul. Blu-express.com vola anche da Bari per Catania e Palermo, e da Reggio Calabria per Roma e Milano. Collegamenti stagionali sono poi attivi fra Italia e Grecia, Spagna, Turchia, e per le isole di Lampedusa e Pantelleria, con partenze da Roma, Catania, Milano, Torino e Bologna.

Cathay Pacific Airways è la principale compagnia aerea di Hong Kong, nasce nel 1946 e il suo primo aeromobile è un DC-3 di nome “Betsy”. Con i suoi oltre 170 aeromobili di linea, tra passeggeri e cargo, il Gruppo Cathay Pacific ha una delle flotte più giovani e moderne dei cieli. Cathay Pacific collega l’Italia a Hong Kong con voli diretti in partenza da Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Dall’hub di Hong Kong, aeroporto internazionale tra i più importanti e apprezzati in assoluto, la Compagnia collega le più belle destinazioni al mondo: 140 destinazioni nel mondo, tra cui oltre 60 in Asia e 19 località della Cina Continentale. La nuova Business Class di Cathay Pacific Airways è stata premiata quale “World’s Best Business Class” da Skytrax World Airline Awards™; spazio, comfort e privacy: i plus della “Migliore Business Class al mondo”. Cathay Pacific Airways si è aggiudicata anche il titolo “5-Star Airline”. La Compagnia aerea, nell’ottica di un costante miglioramento dei servizi offerti in tutte le sue classi di bordo, ha lanciato la Premium Economy, introdotta anche sui voli da e per l’Italia a partire da febbraio 2013. Tra le novità, anche la rinnovata lounge The Wing, che si aggiunge alla elegante The Cabin, firmata dallo Studio Foster, che ha progettato anche l’aeroporto di Hong Kong. Le lounge The Pier e The Arrival completano il panorama dell’ospitalità a terra firmato Cathay Pacific Airways.

Korean Air, con una flotta di 147 aerei, è una delle 20 linee aeree migliori del mondo e gestisce più di 400 voli al giorno per 121 città in 41 paesi. Dall’Italia offre 2 collegamenti trisettimanali da Roma e Milano per Seul con Boing 747-400. Da Seul collegamenti comodi e veloci per le maggiori destinazioni in Asia ( Cina, Giappone, Vietnam, Cambogia, Bali ecc) e nel Pacifico,( Australia, Nuova Zelanda, Fiji). Dall’Europa offre molteplici voli dalle maggiori capitali europee, Londra, Francoforte, Parigi, Vienna, Madrid, Amsterdam ecc. Poltrone e servizio di bordo rinnovati per il maggior confort dei passeggeri. Particolare attenzione e’ stata dedicata allo spazio tra i sedili ed all’implementazione dei servizi di intrattenimento. Tutte le poltrone sono dotate di schermo LCD ad alta risoluzione. Korean Air e’ membro fondatore dell'Alleanza SkyTeam, che insieme ai suoi 17 partners, offre più di 14.816 voli giornalieri, per 983 destinazioni in 178 paesi.

Lufthansa offre una rete capillare di collegamenti verso oltre 200 destinazioni in più di 80 paesi. Francoforte sul Meno, Monaco e Duesseldorf sono gli hub di riferimento sui quali gravita il traffico Lufthansa, con ‘connecting time’ ottimali e collegati con frequenti coincidenze in partenza dai principali aeroporti italiani. E perchè il viaggio inizia già in aeroporto, Lufthansa ha previsto una serie di servizi come il check-in da casa o quello mobile disponibili online o tramite cellulare, nonchè il QuickCheck-in automatico in aeroporto, che rendono le procedure d’imbarco semplici e veloci. Lufthansa dispone di una flotta giovane ed ecocompatibile a bordo della quale i passeggeri possono usufruire di un servizio dedicato all’insegna della qualità e del comfort. Fanno parte della flotta Lufthansa aeromobili di ultima generazione quali l’A330-300, l’A340-600 e il nuovissimo A380, entrato ufficialmente nella flotta il 19 maggio 2010. Lo scorso giugno ha visto Lufthansa come compagnia aerea "di lancio" del B747/800 Intercontinental, soprannominato ‘The Queen of the Skies’. Sulla flotta intercontinentale Lufthansa offre un esclusivo prodotto di First Class e Business Class (quest’ultima in progressivo allestimento su tutti gli aeromobili lungo – raggio) e nuovi inseat-video individuali in Economy Class.

Da Roma per Istanbul adesso tre volte al giorno Turkish Airlines aumenterà la capacità offerta da Roma grazie al terzo volo giornaliero a partire dal 28 ottobre 2012. Da 18 voli attuali opererà con 21 voli settimanali. Scegli di partire dagli aeroporti di Roma, Milano, Venezia, Bologna, Genova, Napoli e Torino verso oltre 200 destinazioni in tutto il mondo con la flotta più giovane d’Europa che conquista i cieli ogni giorno con dinamismo, offrendo comode coincidenze via Istanbul per l’Africa, l’Asia, Medio ed Estremo Oriente, America ed Europa. Nuove destinazioni saranno operative dall’inverno 2012 tra le quali Maldive, Sharm El Sheikh e Hurghada . La Turchia è solo a 3 ore di volo da 50 paesi. Diverse sono le soluzioni offerte ai viaggiatori sui voli a lungo raggio, oltre all’Economy Class, la Business Class per chi ama stare comodo anche in volo e la Comfort Class per chi sogna un viaggio confortevole a prezzi sempre accessibili. 18 milioni di passeggeri hanno votato nuovamente e la loro scelta non è cambiata. Come l’anno scorso, anche quest’anno, la nostra poltrona in Comfort Class è stata nominata la migliore tra le Premium Economy del mondo. Grazie al servizio di alto livello, all’eccellente ristorazione, all’intrattenimento a bordo con personale qualificato, Turkish Airlines è stata nominata per il secondo anno consecutivo la Migliore Compagnia d’Europa ed inoltre, si è aggiudicata anche il premio come la Migliore Compagnia dell’Europa meridionale. Tutto ciò in base agli Skytrax World Airline Awards, il sondaggio sulla soddisfazione dei passeggeri, di maggior rilievo internazionale. Un mondo di privilegi, inoltre, attende chi vola con Turkish Airlines grazie al programma di fidelizzazione “ Miles & Smiles ,“ che permette di accumulare miglia anche con i viaggi effettuati con le altre compagnie partner Star Alliance. I titolari delle tessere Miles & Smiles Elite, Elite Plus e soci Star Alliance in possesso della Gold Card, possono usufruire della qualità e del servizio della Lounge esclusiva Turkish Airlines ad Istanbul, progettata per garantire momenti indimenticabili prima del viaggio. Sul vostro prossimo viaggio concedeteVi un trattamento riservato a Voi dalla Turkish Airlines. È quello che Vi meritate.

Air Europa è una compagnia aerea spagnola fondata nel 1986; opera con voli di linea giornalieri per Madrid da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa collegando con comode coincidenze l’Italia alla Spagna, esuberante terra d’arte e cultura; ai paradisi caraibici con la spontanea cordialità di Cuba, le acque cristalline della Repubblica Dominicana, i siti archeologici del Messico; all’America Latina con Venezuela ricca di profondi contrasti, Brasile con la sua vitalità e vastità, Argentina intrigante patria del tango e dei gauchos, Perù ed il leggendario Impero Inca, Bolivia e le sue colorite culture indigene; agli Stati Uniti con la scintillante New York. La flotta, attualmente composta da 42 aeromobili, è tra le più moderne d’Europa; da sempre la compagnia riserva grande attenzione alla sicurezza che gli ha consentito di ottenere l’accreditazione IOSA ed alla salvaguardia dell’ambiente che l’ha portata ad essere classificata come la compagnia più efficiente al mondo in emissioni di CO2 sui voli di corto raggio. Su tutti i voli viene offerto un ampio programma di intrattenimento a bordo, per i voli di lunga durata ogni passeggero ha a disposizione uno schermo personale e un telecomando per godersi la vasta gamma di contenuti audiovisivi offerti dalla compagnia. Air Europa nel 2007 è entrata a far parte dell’alleanza Sky Team.

Vueling é più italiana che mai. 24 Rotte da 9 cittá italiane

Scopri le nostre rotte
Vueling continua ad investire nel mercato italiano aprendo 6 nuove rotte nel 2012 – da Firenze per Barcellona, Madrid e Parigi, da Venezia per Bilbao e Nantes e da Roma per Nantes- che porta il totale delle rotte operate da/per l’Italia a 24. In totale Vueling opera da 9 aeroporti italiani tutti aeroporti principali.
Dall’Italia inoltre ti offriamo anche i nostri voli in connessione attraverso il nostro hub di Barcellona per raggiungere numerose nuove destinazioni come Lisbona,Marrakech,Telaviv ma anche altre 16 destinazioni spagnole come Gran Canaria,Tenerife,etc. Volare in connessione significa doppia carta d’imbarco all’aeroporto di partenza e bagaglio direttamente alla destinazione finale.
Vueling - Il nostro DNA
Siamo una compagnia di persone concrete e convinte che c'è sempre qualcosa da migliorare.
Per noi volare è un vero piacere e crediamo che pagare meno non significhi tenere meno servizi o comodità.
Ci piace definire il nostro DNA attraverso una serie di principi:
- Efficienza
L'efficienza è il nostro motore. Per Vueling l'efficienza è alla base di tutto. Concentrarsi su quello che è davvero importante per i nostri clienti, farlo sempre e sempre meglio, sfruttando al massimo le risorse: ecco il nostro principio di azione.
Più con meno, sempre.
- Anticonformismo
L'anticonformismo è quello che ci rende differenti. Ci piace credere che c'è sempre qualcosa da migliorare, che abbiamo sempre qualcosa da fare.
"E perché no?" Questa è la domanda che ci fa volare.
- Disponibilità
La disponibilità è il nostro modo di essere. Lavoriamo per stare vicino ai nostri clienti con prodotti accessibili e adatti a loro. Siamo convinti che non ci sia nulla che possa favorire qualsiasi rapporto più di un atteggiamento aperto, rispettoso e cortese.
Senza ostacoli, senza barriere, con rispetto.
-
Con i piedi per terra
Con i piedi per terra: è il nostro carattere. Per noi tenere i piedi ben piantati per terra è importante tanto quanto dare ali alla nostra originalità. La concretezza è l'unico mezzo che conosciamo per essere diversi, accessibili e competitivi.
Siamo realisti perché vogliamo andare sempre un po' più in là.
Buon Vueling a tutti!

Qatar Airways. Il valore aggiunto di volare con la Compagnia Aerea dell’Anno. Qatar Airways è uno dei vettori in più rapida crescita nel panorama mondiale dell’industria aerea. La modernissima flotta è attualmente composta da oltre 100 aeromobili con un ordine di ulteriori 200 nuovi aerei, inclusi gli Airbus A380 e Boeing 787. Il network, in continua espansione, copre oltre 110 destinazioni raggiungendo tutti i continenti. Dall’Italia Qatar Airways opera collegamenti bi-giornalieri da Milano Malpensa e Roma Fiumicino e giornalieri da Venezia Marco Polo con comode coincidenze via Doha per Africa, Asia, Medio ed Estremo Oriente e Australia. Oltre alle nuove destinazioni inaugurate nell’estate 2012, Perth (Australia) e Kilimangiaro (Tanzania), entreranno a far parte del network internazionale di Qatar Airways anche Yangon e Maputo, a partire dall’autunno 2012. Grazie al raffinato servizio di bordo e agli eccellenti standard di qualità raggiunti, Qatar Airways riceve continuamente importanti riconoscimenti internazionali, tra cui la nomina di Compagnia Aerea dell’Anno 2011 e 2012 e, sempre nel 2012, si riconferma per la settima volta “Migliore Compagnia aerea del Medio Oriente”, nella categoria “Best Airline Staff Service”. Altri importanti riconoscimenti ottenuti nel corso degli ultimi anni: la qualifica di “Compagnia aerea a 5 Stelle”, “Migliore Business Class” del Mondo nel 2010, “Migliore Classe Economica” nel 2009, titoli assegnati da “Skytrax”, agenzia indipendente di monitoraggio della qualità dell’industria aerea e da altre istituzioni prestigiose tra cui “World Travel Awards” e “Business Travel Magazine”.

Fondata nel 1945, TAP è la compagnia di bandiera del Portogallo. Con TAP Portugal parti dagli aeroporti di Roma, Milano Malpensa e Linate, Bologna, Venezia e Torino verso oltre 75 destinazioni in 36 paesi del mondo. Dal suo hub di Lisbona si possono raggiungere l’Africa e il Brasile, due mercati in cui TAP è vettore di riferimento, e anche New York, Miami e Caracas. TAP è membro di Star Alliance e grazie al code-share con le 26 compagnie partner si possono scegliere oltre 1.300 aeroporti in tutto il mondo. E con TAP anche tanti servizi a disposizione come il check-in online e il mobile check-in da 48 ore fino a 90 minuti prima della partenza. Grazie al wi-fi on air, inoltre, i passeggeri potranno sempre essere connessi. Inaugurato sull’A330 Pedro Nunes il servizio sarà presto attivo sull’intera flotta degli A330 verso le Americhe. Delle belle comodità ... e a bordo anche tanto divertimento.


Museo MAXXI. Foto di Simone Cecchetti. Courtesy Fondazione MAXXI

Il MAXXI è la prima istituzione nazionale dedicata alla creatività contemporanea. Gestito dalla Fondazione MAXXI, ospita due musei: MAXXI Architettura e MAXXI Arte. L’edificio, progettato da Zaha Hadid Architects e inaugurato nel 2010, con le sue linee fluide è un esempio straordinario di architettura contemporanea. Laboratorio di sperimentazione e innovazione, il MAXXI produce e ospita mostre, installazioni, performance, workshop, convegni. In un’area di 29mila mq, il MAXXI ospita anche un auditorium, una grande piazza per eventi live, un centro di ricerca - MAXXI B.A.S.E, con biblioteca e archivi - due bookshop, una caffetteria e il ristorante/bar MAXXI 21. Le collezioni permanenti del MAXXI Architettura [oltre 75mila tra disegni e progetti] e quelle del MAXXI Arte [oltre 300 opere di artisti di tutto il mondo] sono esposte a rotazione insieme alle mostre temporanee su protagonisti di oggi e maestri del ‘900, punti di riferimento per le nuove generazioni. Esposte in modo permanente, le installazioni di Anish Kapoor, Sol Lewitt, Maurizio Mochetti, Giuseppe Penone e Massimo Grimaldi.

Nikon oggi è un brand leader, sinonimo di fotografia all’avanguardia, riconosciuto da milioni di persone in tutto il mondo come perfetta sintesi di alta tecnologia ed affidabilità. E da un lato sostiene la Ricerca e lo Sviluppo in settori d’alto contenuto tecnologico e diversifica le proprie attività di produzione e distribuzione su tutto il territorio mondiale, mentre dall’altro si adopera attivamente per il rispetto e la protezione dell’ambiente. In tutto il mondo Nikon è marchio leader e sinonimo di tecnologia, “futuro” e soprattutto “fotografia”. Anche in Italia Nikon è in assoluto il marchio più conosciuto ed apprezzato nel mercato della fotografia, grazie a brand values acquisite quali tecnologia, affidabilità e qualità. Ed è anche il più venduto: i volumi di vendita ed i risultati di fatturato confermano in Italia una leadership indiscussa. Distributore ufficiale per il mercato italiano del marchio Nikon è la Nital S.p.A.. Sinonimo di massima capacità, competenza commerciale e marketing, Nital è da oltre 20 anni operatore di successo nel mondo della fotografia.

W.O.K. è la catena di ristoranti che propone la World Oriented Kitchen, una cucina che abbraccia svariate culture gastronomiche: tailandese, cinese, vietnamita, giapponese e tante altre, proponendo piatti gustosi ma al contempo sani. W.O.K. è un viaggio tra i sapori della cucina asiatica ispirato allo street food della tradizione orientale. Le ricette W.O.K. cercano di mantenere il sapore naturale degli ingredienti e i principi nutritivi, non contengono OGM o grassi idrogenati, e molti piatti sono adatti ai vegetariani. L'attenzione che W.O.K. pone nella cucina, la dedica anche all'ambiente: tutti i materiali utilizzati nei ristoranti W.O.K. sono ecocompatibili. W.O.K. ti aspetta ogni giorno a Roma, Milano e Cagliari. Have a W.O.K. day! www.wokitalia.com

La curiosità è la prima molla che spinge a viaggiare: curiosità di vedere con i propri occhi altri popoli, culture, luoghi. Curiosità di ascoltare il suono di altre lingue e di assaggiare altri cibi. Questo è lo spirito che anima da sempre Lonely Planet, che dal 1973 pubblica le guide più famose del mondo con l'intento di promuovere i viaggi indipendenti e il turismo responsabile e consapevole. L’avventura Lonely Planet inizia per EDT nel 1992 con la pubblicazione di Bali e Lombok e Tunisia, le prime due guide Lonely Planet in italiano. Identiche all’originale ma integrate con informazioni specifiche per i lettori italiani (informazioni relative alla salute, alla bibliografia, alle informazioni pratiche e ai trasporti per/dall'Italia). Da allora il numero di titoli in catalogo è cresciuto fino a comprendere quasi tutto il mondo. Da sempre i lettori italiani sono invitati a partecipare all’avventura con l’invio di fotografie, racconti e suggerimenti che vengono pubblicati sul sito lonelyplanetitalia.it e inoltrati agli autori che si occuperanno delle ricerche per la nuova edizione. La comunità dei viaggiatori è in costante aumento grazie anche alla diffusione di twitter e facebook.

L'Università LUISS ha avviato già da due anni la LUISS Summer School, un’iniziativa di orientamento rivolta agli studenti delle scuole superiori, non vincolata all’offerta formativa LUISS. Strutturata su base settimanale, la LUISS Summer School propone agli studenti dai 16 e i 19 anni una breve esperienza estiva, utile al loro orientamento tra le diverse scelte universitarie e ad avere un primo contatto con un metodo didattico diverso da quello delle scuole superiori. Durante la LUISS Summer School gli studenti potranno farsi un’idea di cosa sarà l’università, scoprire le proprie attitudini e preferenze dopo aver frequentato dieci tematiche riguardanti diversi corsi di studi, ed al tempo stesso, fare nuove amicizie e divertirsi. Inoltre, tutti gli studenti che avranno concluso il penultimo anno delle scuole superiori senza debiti formativi e che frequenteranno la LUISS Summer School avranno la possibilità di sostenere con un anno di anticipo il test di ammissione alla LUISS per l’a.a. 2014/2015.




ONLINE - SEDI CTS
Partire 2011

In regalo "Partire", l'antologia con i migliori contributi creativi dell'edizione 2011 di movimenti!




Luiss Summer School Maxxi Nikon Lonely Planet WOK TAP Portugal Volotea Brussels Airlines Blue Panorama Airlines Cathay Pacific Korean Air Qatar Airways Lufthansa Turkish Airlines Vueling Air Europa

Copyright © 2012 - CTS, All rights reserved.
Centro Turistico Studentesco e Giovanile - CTS - Sede Legale: Via Albalonga, 3 - 00183 Roma
Partita Iva 02314951001 - Codice Fiscale 01493380586 - Nr. Repertorio Economico Amministrativo (R.E.A.): 1007560